meteo Zeme

giovedì 21 agosto 2014

cucito e non solo ........ come rivestire dei bottoni

Buona serata a tutti, è da un po che non pubblico post, sono stata in vacanza e
ora che sono rientrata ho iniziato nuovi progetti, uno di questi è quello che pubblico questa sera.

Avevo necessità di alcuni bottoni ricoperti ma non volevo spendere soldi, e navigando in internet
ho trovato la soluzione ideale, usare vecchi bottoni ......


spero che il disegno sia abbastanza chiaro, in pratica ho preso un pezzo di tessuto del vestito
e ho ritagliato un dischetto un po più grande del bottone circa una volta e mezza, poi ho usato 
un po di imbottitura tipo per i cuscini, ho ritagliato 3 dischetti, di seguito ho fatto un imbastitura
molto fitta sul dischetto più grande, ed ho aggiunto i 3 dischetti di imbottitura e il bottone,
tirando l'imbastitura il bottone è fatto, sul retro dovendolo attaccare al vestito, ho fatto una 
piccola asola , il gioco è fatto....


un po di soldini risparmiati, e riutilizzo di bottoni che altrimenti non servirebbero 
provateci, buon lavoro

^ ___ ^


ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...