meteo Zeme

mercoledì 16 settembre 2015

I PASSI DELL'AMORE


Buonasera a tutti, ecco se volete un  altro
bel romanzo a me è piaciuto molto e di recente ho visto
anche il film




"I PASSI DELL'AMORE"
Autore Nicholas Sparks editore Frassinelli

....vorresti venire al ballo con me?
"Mi piacerebbe" disse infine "ma a una condizione"

"Quale?"

"Devi promettermi che non ti innamorerai di me"
descrizione
....a diciassette anni amare è tutto: gli incontri lasciano il segno, il cuore non conosce riserve e l'amore è sopratutto un sentimento sincero e travolgente che può condizionare l'intera esistenza.
Ed è solo a distanza di tempo, con la maturità, che si capisce di aver amato in una beata incoscienza, un'incoscienza, però, ben più vicina alla vera saggezza di quanto si possa immaginare.
Landon Carter era un "ribelle", come poteva esserlo un adolescente americano negli anni Cinquanta, e ora vorrebbe ritrovare la magia di quel periodo, aggrappandosi ai volti che affollano la sua memoria: ecco rivivere una sperduta cittadina del Sud, Beaufort, con i suoi riti domenicali, i rintocchi dell'orologio del municipio, le chiacchiere e i pregiudizi di sempre. I giovani si contendono le ragazze più carine, perchè al ballo della scuola
bisogna presentarsi in coppia.
Uno di loro ha un problema in più: è stato appena lasciato dalla fidanzata di turno. In preda alla disperazione, Landon si ritrova così ad invitare controvoglia Jamie, la figlia del pastore. Nessuno avrebbe mai scommesso su quella coppia così male assortita, e Landon meno degli altri: lui, vivace e irrequieto, amante della bella vita e lei, devota ed estranea a ogni forma di mondanità.
Il destino ha voluto però che s'incontrassero...



buona lettura
^__^



ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...