meteo Zeme

martedì 21 aprile 2015

cluny tatting

buona giornata a tutti

copio e incollo direttamente da

         Mimi Dillman's Cluny Tatting Page

le istruzioni per questo tipo di lavorazione
chiacchierino ad ago
mi è sembrato molto interessante e utile sapere

Tatting Cluny Leaves by Hand - Versione di Needle Tatter

Fare foglie Cluny richiede 3 azioni di base:
  1. Fare un telaio a mano sinistra
  2. Tessere la foglia sul telaio, plasmare la foglia come si intrecciano, in primo luogo più ampio, poi restringendo in alto
  3. Tirare i fili del telaio in eccesso attraverso la foglia, ciclo superiore prima anello di fondo
L'esperienza mi mostra anche che gli studenti trovano questo processo più facile da fare una volta che hanno visto in azione. Quindi vi consiglio anche di leggere in queste direzioni una volta o due volte per ottenere l'idea generale, prima di assumere l'ago e filo.
Nelle immagini sottostanti, sto usando la mano sinistra per il telaio, e la mano destra per manipolare l'ago. Io contare le dita sulla mia mano sinistra da sinistra a destra, palmo verso l'alto. Pertanto il pollice è il primo dito mignolo e il 5 ° nelle descrizioni che seguono.

1. Rendere il telaio


Iniziare formare il telaio prendendo il filo palla verso l'alto dalla presa, dietro le dita 3 ° e 4 °, poi di nuovo sopra il 2 ° dito nel pinch (direzione è importante!)

Continuare telaio tirando il filo pallone dai il colpo, tra il 4 ° e 5 ° dito, dietro il 5 ° dito, ed indietro fino al pinch da sotto a sopra.
Completare il telaio tirando il filo dalla presa tra il 3 e 4 dita (sopra la parte superiore del ciclo formato nella 1a foto)


Fissare il telaio avvolgendo il filo palla più volte attorno al 5 ° dito. Ciò manterrà il filo teso e rendere più facile la tessitura.
Suggerimento: la mano sinistra sembrerà stancano facilmente quando si è in primo luogo di apprendimento. Questo perché si può essere tesa, concentrandosi per rendere il telaio e le proposte tessitura. Vi consiglio che quando si sta imparando, si lascia andare il telaio, a questo punto. Flex la mano sinistra per riposare. Poi rendere nuovamente il telaio prima di iniziare la tessitura.

2. Tessitura foglia

Suggerimento: notare che gli unici 3 fili si con tessere sono i 3 fili più a sinistra (ignorare il cappio intorno al 5 ° dito). Non includere nessuno dei fili attorno al 5 ° dito nella tessitura.

Cominciando a destra, tessere l'ago sotto, sopra e sotto i tre fili del telaio.

Tirare il filo verso l'alto finché non c'è ciclo sul lato destro.

Per tornare, tessere l'ago sopra, sotto, sopra i tre fili del telaio. Tensione ermeticamente. Foglie dovrebbero iniziare in un punto. Hai completato un passaggio. (In generale, le dimensioni foglia sono descritte per il numero di passate oltre e schienale in pattern)

Continua tessitura avanti e indietro, rendendo ogni passaggio un po 'più ampio. 1/3 modo attraverso la foglia, si dovrebbe essere a vostra più ampia; poi passare 1/3 della foglia a quella larghezza, poi nell'ultimo 1/3 della foglia, tessere più stretta ogni volta al punto in alto.

Tessitura completo. Sei pronto a tirare i fili in telaio.

3. Chiusura della foglia

Suggerimento: a questo punto, posò l'ago da qualche parte dove non si toccarlo né il filo collegato ad esso. E 'molto importante che non mette alcuna tensione su questo thread fino a dopo i fili del telaio sono tirati attraverso la foglia. Tirando l'ago (tessitura) filo potrebbe causare un nodo per formare nella parte superiore dell'anta e prevenire i cappi di essere tirato attraverso.

Rimuovere gli anelli dalla tua mano sinistra, e gettare le foglie in basso, organizzare i loop superiore e inferiore, come nella foto. Evviva! Ora si può flettere la mano sinistra fuori dalla sua posizione scomoda "artiglio"! :)

Afferrare la foglia nel vostro pizzico. Estrarre con attenzione sul loop inferiore per estrarre l'anello superiore più piccolo fino viene estratta completamente nella parte superiore della foglia.

Topmost loop è stato tirato completamente. Ho anche tirarlo fino alla foglia viene compattato per essere solo un po 'più compatta di quanto mi piace (che si allenterà come si tira il fondo ciclo up)

Sempre tenendo la foglia nel vostro pizzico, tirare il filo palla per chiudere il ciclo di fondo. Se la foglia allenta troppo, potrebbe essere necessario tirare sul loop fondo infilare un po 'di stringere di nuovo la foglia. Si noti che ho in mano questo anello sul mio 5 ° dito come mi tiro su. Questo impedisce il loop torsione (loop ritorti sono più difficili da tirare in).

Fatto! Congratulazioni, avete fatto una foglia! Si noti che i due fili escono all'inizio della foglia, all'estremità opposta da dove hanno iniziato a lavorare la foglia. Lascia quindi la funzione in un modello, proprio come una catena o un anello elastico.



ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...